news-detail-header.jpg

Novità A Ginevra va in scena la nuova gamma SsangYong 2018

 
 
TIVOLI
 
Tivoli, il primo SUV di segmento B di SsangYong lanciato sia in Corea che nel mondo in occasione del Motor Show di Ginevra 2015, è già diventato una delle star della Casa: oltre a confermarsi campione di stile, sicurezza e spaziosità, Tivoli si prepara per il 2018 con varie migliorie. Il nuovo sistema di navigazione possiede uno schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7” ed è equipaggiato con Apple CarPlay e Google Android Auto, vivavoce Bluetooth e connettività per iPod.
Dallo schermo, disponibile con monitor a colori, si può comandare la retrocamera posteriore e la funzione di mirroring per collegare un smartphone.
 
L'estetica è stata ottimizzata grazie al nuovo design del paraurti provvisto di fendinebbia a LED e nuovi dettagli cromati. Tutte le varianti sono ora disponibili con finitura bicolore La posizione e l’organizzazione dei comandi secondari sulla plancia e sul volante sono state ottimizzate per facilitarne l’utilizzo, mentre è stato introdotto un nuovo rivestimento di fondo per ridurre ulteriormente la rumorosità della strada e creare un’esperienza di guida più silenziosa e confortevole.
Le stesse migliorie sono state apportate anche a XLV tranne il design frontale.
slide_01.jpg
slide_02.jpg
slide_03.jpg
 
 

KORANDO

 
Il SUV crossover Korando è alimentato da due motori Euro 6, a scelta tra un diesel da 2,2 litri o un benzina da 2,0 litri. Entrambi possono essere abbinati a un cambio manuale a 6 rapporti o a un cambio automatico Aisin a 6 rapporti, sinonimo di cambiata agile e compostezza di marcia. Il nuovo quadro strumenti “Super Vision” ad alta visibilità permette al guidatore di cambiare il colore COMUNICATO STAMPA degli strumenti scegliendo tra sei diverse opzioni. La plancia ha un'impostazione sportiva di maggior pregio, con una nuova armonia di materiali e accenti cromati, una superficie a grana geometrica e finitura iso-carbonio per le portiere. Anche sul fronte delle dotazioni, Korando dispone di un sistema di infotainment con display da 7” e funzione mirroring per il collegamento a uno smartphone e lo streaming dei contenuti da dispositivi audio esterni tramite porta USB/AUX oltre al vivavoce Bluetooth per l’utilizzo sicuro del telefono in mobilità. Il sistema è provvisto di navigatore Tom Tom e di funzione per il collegamento dello schermo alle telecamere front & retro.
slide_01.jpg
slide_02.jpg
slide_03.jpg
 
 

NUOVO MPV RODIUS

 
Recentemente rinnovato nel design del frontale, il nuovo Rodius da sette posti con il suo capiente bagagliaio è l’MPV perfetto per i viaggi di piacere, di lavoro e gli spostamenti in città. Il nuovo look del frontale caratterizzato dalla griglia esclusiva, dalle finiture dei fari e dai fendinebbia a LED, conferisce a Rodius un’immagine contemporanea, rafforzando il carattere deciso della vettura. I nuovi cerchi diamantati e lucidi da 18 pollici si accostano con eleganza alle modanature laterali scure a contrasto. La vettura è equipaggiata con un impianto audio intelligente con display a colori da 7” che riunisce le funzioni radio DAB, Apple CarPlay e Google Android Auto, mirroring per il collegamento dello smartphone, vivavoce Bluetooth, connettività iPod e collegamento alle telecamere front & retro. Il nuovo Rodius si presenta inoltre migliorato anche sul piano del comfort e della praticità degli interni. I sedili sono progettati per assicurare a conducente e passeggeri un viaggio confortevole soprattutto nelle lunghe percorrenze. L'allestimento prevede a scelta la variante in pelle o in tessuto.
slide_01.jpg
 
 

REXTON

 
Il nuovo Rexton di SsangYong è approdato in Europa lo scorso autunno preannunciando gli importanti progressi compiuti dal brand sul fronte dello stile, della qualità, della sicurezza e della tecnologia e aggiudicandosi numerosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “4x4 dell’anno” della rivista 4x4 Magazine.
Le linee pulite e l’equilibrio perfetto degli esterni di Rexton sono le caratteristiche stupefacenti di questa vettura di segmento D/E a trazione integrale che offre un abitacolo di lusso con un comfort di prima categoria dietro al quale si nasconde il carattere ruvido da fuoristrada. Spinto da un motore turbodiesel da 2.2 l in grado di offrire una potenza massima di 181 CV e una coppia di 420Nm, è provvisto di cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce origine Mercedes-Benz.
Sfruttando la vasta esperienza di SsangYong nella tecnologia della trazione integrale, la trazione integrale inseribile offre maneggevolezza e stabilità ottimizzando la distribuzione del peso, grazie inoltre al supporto delle sospensioni anteriori a doppio quadrilatero e posteriori multi-link indipendenti.
 
L'avanzato sistema di infotainment comprende le funzioni radio DAB, Apple CarPlay e Android Auto ed è provvisto, di serie da un ampio display da 9.2” HD per la visualizzazione di tutte le informazioni, con navigatore Tom Tom. Le funzioni di connettività eccellenti aiutano a garantire la massima qualità dell’intrattenimento e del divertimento in viaggio. Il quadro strumenti “Super Vision” con display LCD da 7” assicura la massima visibilità e permette al conducente di visualizzare le avvertenze del sistema Lane Departure Warning, l’animazione dell’apertura del portellone e le indicazioni di navigazione.
L’estetica è inoltre esaltata dal design dei gruppi luce come i fari incastonati, le luci diurne, i fendinebbia a LED, gli indicatori di direzione laterali oltre che dalla luminosità dei dettagli e dei cerchi. Il posteriore della vettura si contraddistingue per un look particolarmente aggraziato, mentre i cerchi in lega da 17”, 18” o 20” aggiungono un tocco di stile e lusso all’immagine complessiva.
slide_01.jpg
slide_02.jpg
slide_03.jpg